B/F: il primo alloro per Ilaria Vento

Le allenatrici ex sovietiche una contro l’altra: Kouznetsova vs Malaya… Lombardo ancora in vetta, ma Stroscio ha una media migliore…

Silvia Giordano e Ilaria Vento (foto R. Quartarone)

È iniziata la fase a orologio di Serie B femminile ed è Ilaria Vento la miglior marcatrice della prima giornata: l’ala della Rescifina segna 22 punti nella vittoria a sorpresa delle biancazzurre contro la Virtus Eirene. Alla miglior prestazione stagionale della peloritana ha risposto Beatrice Stroscio con un ventello.

Per l’occasione sedevano in panchina come head coach dal lato ragusano Svetlana Kouznetsova e da quello messinese Lilja Malaya, entrambe già nazionali sovietiche, poi una diventata russa e l’altra bielorussa, ormai entrambe siciliane d’adozione. La scuola dell’Europa dell’Est, che tanto ha dato al basket femminile siciliano in passato, torna quindi alla ribalta nel big match del 15º turno.

Tra le catanesi, nell’appassionante stracittadina, si sono segnalate Giulia Spampinato e Martina Lombardo, autrici di 12 e 13 punti. L’agrigentina però ha perso la vetta della classifica marcatrici per media in favore di Stroscio (16.9 contro 17.3), pur mantenendo quella assoluta (253 contro 242).

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Questa è la classifica marcatrici.

Questo è il quadro della Serie B femminile Sicilia.

Giornate precedenti: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10-11, 12-14.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.