U-13, l’Alfa conquista la vetta del girone

Ribaltato lo scarto della partita d’andata… Equilibrio nel primo quarto… Miglior marcatore è Richard Morina…

Polisportiva Alfa   70
Cubs Catania         39 

Alfa: Politi 10, Morina 26, Galasso 2, Platania 20, Catania 8, Ingrassia 2, Raciti, Falzone, Naro, Delia, Pistorio, Cacciola 2. Allenatore: Di Masi.
Cubs Catania: Di Stefano 8, Nicolosi 4, Cantarella 4, Esposito 3, Arcidiacono 8, Giuffrida 8, Adamo 2, Maltese, Giacono 2, Nicosia, Taccetta, Megna. Allenatore: Vaccino.
Arbitri: Maria Giulia Distefano e Maria Chiara Cifalin di Paternò.
Parziali: 9-9, 27-20, 51-31.

Antonio Platania

Fantastica vittoria della Polisportiva Alfa nel campionato Under 13. Il quintetto allenato da coach Davide Di Masi batte i Cubs Catania, ribalta il punteggio dell’incontro d’andata e vola in testa alla classifica. Risultato finale di 70-39 per i piccoli cestisti dell’Alfa. Partita equilibrata soltanto nel primo parziale chiuso sul 9-9. Nel secondo periodo, il team alfista con un ottimo gioco di squadra organizzato dal tecnico Di Masi prende il sopravvento sugli avversari (27-20). Nel terzo quarto di gioco, i catanesi si portano sul +20 (51-31). La Polisportiva Alfa mostra una netta superiorità atletica, fisica e tecnica dominando senza problemi anche l’ultimo parziale. Il trascinatore della formazione alfista è Richard Morina (26 punti per lui), ben coadiuvato dal playmaker Galasso, protagonista di giocate di livello superiore. Ottime anche le prestazioni sfoderate da Politi (10 punti) e Platania (20 punti), che buca la retina in contropiede e con entrate in terzo tempo di grande precisione. In luce Ingrassia, Catania, Cacciola e Raciti.

 

 

 

Addetto stampa
Polisportiva Alfa Catania

Umberto Pioletti

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*