Capolinea Lazùr: è fuori dai play-off

Buona Lazùr, ma dopo un ottimo primo tempo mancano le forze negli ultimi due periodi…

LAZUR BASKET CATANIA-CASARAMONA ME 48-54

PARZIALI 13-12; 29-24; 38-43

LAZUR CATANIA
Privitera, Licciardello 12, Scollo, Cutugno ne, Caruso 4, Cardillo ne, Hristova 9, Messina, Lombardo 23, Granata, Pafumi ne, Lattuca ne.
Allenatore: Catanzaro

CASARAMONA ME
Marchese 15, Mantineo ne, Arico’ 12, Polizzi 3, Libro 4, Romeo 3, Cosenza 4, Spadaro 3, Vento 10.

Allenatore: Malaja

ARBITRI: Lorefice e Ferraro di Ragusa

Una buona Lazur esce sconfitta dallo scontro diretto contro Casaramona Messina e deve abbandonare qualunque velleità di qualificazione ai playoff. Priva di capitan Cutugno, iscritta a referto solo per onore di firma a causa di un problema al ginocchio, la formazione catanese disputa un match tutto cuore e grinta ma deve arrendersi alla esperta formazione ospite.

Primo quarto equilibrato con le squadre che si fronteggiano colpo su colpo mettendo in evidenza una buona aggressività difensiva. Alle buone trame offensive delle catanesi risponde Messina con Marchese in giornata di grazia; così il parziale termina 13-12 per la Lazur. Nel secondo parziale la Lazur scappa sul + 7 grazie alla tripla di Licciardello; ma due ‘bombe’ di Marchese e Vento riportano Messina sul – 1; Hristova e ancora Licciardello consentano alle padrone di casa di andare all’intervallo sul 29-24 a proprio favore.

Ad inizio terzo parziale la Lazur subisce un parziale di 8-0 che consente alle peloritane di ribaltare il punteggio (29-31 al 3′). Messina scappa sul+ 7 grazie ad Arico’ e Libro ma la tripla di Lombardo tiene a galla la Lazur che chiude il tempino sotto di 4 (38-42). Nell’ultimo parziale la formazione catanese sembra avere esaurito le proprie risorse fisiche e coach Catanzaro non riceve il contributo sperato dalla propria panchina: così ci si affida ai tiri dalla lunga distanza di Lombardo. Ma la formazione ospite riesce a portare a casa incontro e qualificazione ai playoff grazie alla maggiore esperienza delle proprie giocatrici. La Lazur è attesa per l’ultima giornata della fase ad orologio dall’inutile, ai fini della classifica, incontro di Ragusa contro la locale Virtus Eirene.

Comunicato Stampa Lazur Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*