Gravina in semifinale regionale Under-20

Vittoria netta sul Patti e qualificazione con un turno d’anticipo… Gullotti: «Vetrina per i ragazzi, risultato frutto dei sacrifici dei ragazzi»…

Gravina – Patti 74-57
Parziali:
20-8, 35-33 (15-25), 46-50 (11-17), 74-54 (28-4).
Palazzetto comunale di Gravina, 27 febbraio, 18:00

Sport Club Gravina: La Mantia 4, Angirello 2, Nicolosi, Attanasio, La Spina, Duscio 17, Genovesi 6, Garozzo 17, Costantino 2, Alì 17, Renna 9, Baldacci. All.: Gullotti-Spina.
Sport É Cultura Patti: Gimmillaro 5, Accordino 24, Pekovic 9, Anzà 12, La Cava, Antonazzo 7. All.: Sergi.
Arbitri: Perrone e Moschitto.

Il selfie a fine partita: Gravina festeggia l’accesso alla semifinale regionale Under-20

Lo Sport Club Gravina conquista l’accesso alle semifinali regionali Under-20 con il suo gruppo dei nati dal 1998 in poi: dopo la vittoria contro Patti, probabilmente i ragazzi allenati da Carmelo Gullotti e Gianluca Spina affronteranno la Fortitudo Agrigento, al momento prima nell’altro girone davanti alla Pall. Trapani.

Il gruppo, che disputa anche la Promozione, si è distinto nel corso della stagione per una rincorsa che ha scalzato proprio il Patti dalla piazza alle spalle dell’Orsa Barcellona. Le semifinali si disputeranno dal 20 marzo, con partite d’andata e ritorno.

«Sono molto contento per la qualificazione – spiega coach Carmelo Gullotti, i ragazzi se lo meritavano, hanno giocato meglio e siamo riusciti a diventare un vero gruppo, conciliando molte annate: considerando che abbiamo quattro ’98, poi ’99, ’00 e ’01, a livello anagrafico partivamo svantaggiati. Il gruppo, la volontà, il cuore, oltre alla voglia di soffrire per la maglia, ci hanno fatto raggiungere un risultato che gratifica la società e i ragazzi. Sarà una bella vetrina, sono felice di essere a capo del gruppo e grazie a Spina che è mio assistente».

C’è ancora una partita da disputare per i bianchi: la trasferta contro Barcellona. Nello stesso girone, Mascalucia, Alfa e Virtus chiudono in fila dal quarto al sesto posto.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*