D: quattro etnee nella post-season

Giarre sfida l’Amatori, Adrano se la vedrà con Milazzo… Ai play-out Acireale e Mascalucia contro le due palermitane…

La Serie D ha dato i suoi verdetti: le vincitrici dei due gironi sono Alcamo e Giarre, con i giarresi che festeggiano la vittoria di una prima fase per la prima volta dal 1982-’83. Nessuna delle due può festeggiare, però: ci sono ora i play-off, al meglio delle tre gare e con quattro semifinali, due finali e due promosse in Serie C, in cui sono coinvolte le migliori quattro dei due gironi.

Questi sono gli accoppiamenti: Basket Giarre-Amatori Messina e Cestistica Torrenovese-Grottacalda Piazza Armerina da un lato, Sporting Club Adrano-Il Minibasket Milazzo e Libertas Alcamo-Pegaso Ragusa dall’altro. Mentre nel Girone Sud non ci sono state sorprese, il finale nel Girone Nord è stato incredibile: Messina ha vinto a sorpresa su Torrenova estromettendo all’ultimo l’Orsa Barcellona dalla post season, peraltro per la classifica avulsa sfavorevole.

Nei play-out, Acireale ha scalzato Santa Croce per differenza canestri nel Girone Sud, mentre a Nord il GM Palermo è piombato nella bagarre. Questi gli accoppiamenti: Basket Acireale-Cus Palermo e Virtus Trapani-Invicta 93cento Caltanissetta da un lato, Vigor Santa Croce-Pall. Marsala e GM Academy Palermo-Mens Sana Mascalucia dall’altra. Anche qui, due retrocessioni dopo finali e semifinali. Si inizia già nel weekend.

 

R.Q.

da La Sicilia del 06/03/2017

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*