U-18: Giarre e Acireale si giocano la qualificazione

Si gioca stasera all’Archimede… Una vittoria per parte nella regular season, chi vince sfiderà una squadra di Barcellona…

Si gioca stasera alle 19:30 la partita decisiva per la vetta del Girone Bianco di Under-18: la Pol. Basket Acireale ospita al Liceo Archimede la SS Basket Giarre in una sorta di spareggio per la vetta. In regular season, le due squadre si sono divise la posta: 73-53 è stato il perentorio risultato dell’andata per gli acesi, 86-74 è finita al ritorno per i giarresi. Proprio quest’ultima partita è stata la prima onta stagionale per i granata, mentre i giarresi hanno perso una sfida in più. Non c’è appello dunque, in questa penultima giornata della fase a orologio: chi vince andrà avanti, per sfidare o il Basket o l’Orsa Barcellona: una delle due vincerà il girone Azzurro. (rq)

La vittoria del Basket Giarre che ha permesso di andarsi a giocare la vetta del girone: sconfitto Gravina, ma troppi infortunati…

Vittoria importante per il Bk Giarre u18 che supera i pari età del Gravina per 65-52 in una partita molto intensa. Giarre si presenta con qualche acciacco di troppo visti gli infortuni avvenuti in settimana; per Gravina sono assenti i due squalificati della gara del febbraio scorso. Parte meglio Gravina, che con una 3-2 limita l’attacco gialloblu, timido e restio nell’aggredire la difesa schierata. Il primo quarto si chiude 8-10 per gli ospiti. Giarre con lo scorrere dei minuti acquista coraggio e nel secondo parziale, trascinato dai funambolici Maida e Salpietro e dalle bombe di Costanzo, piazza il primo break pesante che manda negli spogliatoi le due squadre con Giarre avanti di 8 lunghezze. Nel terzo quarto i gialloblu trovano canestri fondamentali in contropiede sempre con Costanzo e un ottimo Campisi; Leonardi N. fa la voce grossa a rimbalzo e così Giarre si assicura un vantaggio importante per affrontare l’ultima frazione. Quando i giarresi sembrano voler dilapidare il proprio bottino, arriva la bomba di Tomarchio a ricacciare lontani gli ospiti; Costanzo difenderà da specialista su Duscio e così Giarre potrà festeggiare la vittoria.
Nota stonata dell’incontro l’infortunio ad Alberto Saccone (a cui vanno i migliori auguri di pronta guarigione) e il riacutizzarsi di alcuni acciacchi per più di un paio di atleti.
Domani ad Acireale,Giarre si andrà a giocare il titolo del girone, contro ogni avversità…

Comunicato Basket Giarre

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*