«

»

Alfa vs. Green, atto primo: via ai play-off

Si gioca al PalaMangano oggi alle 19:30… Gara-3 mercoledì 22 al Leonardo da Vinci… Gentili: «Una semifinale che si deciderà sui dettagli»…

Scattano i play-off: l’Alfa oggi a Palermo contro la Green

Marco Pennisi

Via ai play-off del campionato di serie C Silver di basket maschile. La Polisportiva Alfa del presidente Nico Torrisi affronterà oggi nella gara 1 delle semifinali regionali, la Green Basket Palermo. La partita si giocherà al PalaMangano di Palermo con inizio alle ore 19,30 (arbitri Antonino Di Bella di San Filippo Del Mela e Sara Sciliberto di Messina). Gara 2 si giocherà mercoledì 22 al Leonardo Da Vinci di Catania (palla a due alle ore 20,30) mentre l’eventuale terza partita è in programma a Palermo domenica 26 alle ore 18,30. Trasferta difficile, stasera, per la neopromossa squadra catanese, che ha chiuso il suo primo campionato di C Silver al quinto posto in classifica. Il team allenato da coach Andrea Bianca ha raggiunto un traguardo storico e punta a far bene anche nei play-off. La squadra in settimana ha lavorato duramente agli ordini dei tecnici Andrea Bianca e Salvo Taormina e oggi venderà cara la pelle contro i palermitani del tecnico Marco Verderosa. Per i giovani cestisti catanesi un’occasione importante e da sfruttare al meglio. Non capita tutti i giorni di giocare un play-off e per di più con la maglia della squadra della propria città.

Addetto stampa
Polisportiva Alfa Catania
Umberto Pioletti

Si comincia: oggi alle 19.30 al PalaMangano il Green Basket ospita l’Alfa Catania nel primo atto delle semifinali Playoff di C Silver.
Serie al meglio delle tre, contro un avversario contro cui di fatto il Green non ha mai giocato. Non prendeteci per pazzi, sappiamo tutti che il Green proprio una settimana fa ha sconfitto Catania 72-81 sul suo campo. Ma quella era un’altra Alfa Catania: in settimana terremoto e partenza per i due americani Byrd e Commissaris, coach Andrea Bianca costretto a reinventare la squadra da un giorno all’altro. Il pilastro era e rimane Gottini, a questo punto gli “alfisti” dovranno chiedere maggiori responsabilità a Ferraro e a giocatori come Verzì o Abramo, arrivati a stagione in corso.
In casa Green Basket ci saranno alcune novità in organico, dalla GM arriva a dar manforte Giorgio Biondo, che in doppio tesseramento in D ha disputato un’ottima annata da 13.1 punti di media; nella lista dei convocati figurano anche Claudio Briulotta e Marco Gabriele Valentino, in costante crescita con la formazione Under 18 (il secondo giovedì scorso ha realizzato 20 punti nel match contro Marsala). In settimana la guardia Green Mirko Gentili, intervistato da Marco Biundo per “Il Giornale di Sicilia”, ha commentato così l’arrivo dei Playoff e la semifinale contro l’Alfa: «Sarà il campo a parlare, ai Playoff non vince il più forte ma chi sta meglio ed è più preparato fisicamente. Sarà una semifinale che si deciderà sui dettagli, chi lavorerà meglio in settimana arriverà in finale».
Palla a due alle ore 19.30, gli arbitri dell’incontro saranno Antonino Di Bella di San Filippo del Mela e Sara Sciliberto di Messina.

Ufficio Stampa Green Basket

160 visite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>