U-18, inizia la post-season con Giarre e Cus

Oggi al PalaJungo i gialloblù sfidano Barcellona… Giovedì i cussini ospiteranno Ragusa… La classifica marcatori naufragata…

Oggi scende in campo Giarre, dopodomani sarà il turno del Cus Catania: le due squadre catanesi che hanno vinto i rispettivi gironi di prima fase sono ora impegnate nei quarti di finale del campionato regionale Under-18.

I giarresi sono stati protagonisti di una qualificazione incredibile, vincendo nel finale ad Acireale nello scontro diretto. «É stata una partita di pallacanestro – commentava coach Simone D’Urso dopo la sfida – I ragazzi tutti bravissimi, sia i nostri che i loro. I miei, dal primo al dodicesimo, si sono messi tutti al servizio della squadra, anche i non convocati, parte degli u16 e anche i più grandi sono venuti a vederci. Sono belle soddisfazioni». Ora l’avversario si chiama Alias Barcellona, stasera alle 19 al PalaJungo arbitreranno Parisi e Puglisi (udc Spina e Cosentino), e si gioca al meglio delle due gare. I barcellonesi sono arrivati primi nel Girone Azzurro, grazie alla classifica avulsa, e hanno il ritorno in casa loro, il 24 marzo alle 20:15.

La vincente se la vedrà con una tra il Cus Catania e la Nova Virtus Ragusa. I cussini sono il gruppo dei 2001, qualificati con grande anticipo davanti ai cugini del Gad Etna, alcuni dei quali hanno avuto modo di esordire in Serie C facendo anche bella figura. Ora dovranno vedersela contro i baby ragusani: si gioca in casa giovedì 23 alle 18:15 (arbitri Fichera e Moschitto, udc Tarda e Gigliuto), al PalaPadua il 27 marzo alle 20:00. Coach Gaetano Russo può puntare a un piccolo slam: anche l’Under-16 sarà impegnata nelle finali e con lo stesso gruppo.

Quest’anno Emanuele Crisafulli su PlayBasket aveva tentato anche di raccogliere tutti i tabellini del torneo, impresa naufragata in corsa: troppo difficile, troppo pochi disposti a collaborare senza dover “stalkerare”. Per quanto fatto, i migliori marcatori sono stati Simone Sulfaro del Kalkis per il Girone Bianco (20,5 di media) e Nicolò Mazzoleni del Cus Catania per il Girone Rosso (28,4 di media), ma sono dati ampiamente incompleti.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*