JtG, via alle finali regionali a Catania

Domani dalle 9 in poi si giocheranno le finali del torneo 3vs3 per U-14 e U-13… Caruso: «La manifestazione andrà bene»…

Join the Game, “partecipa al gioco”, è la più interessante kermesse giovanile regionale dell’anno, il torneo 3vs3 che coinvolge le squadre campionesse provinciali Under-14 e 13 (insieme a molte delle altre migliori della prima fase) e serve da trampolino per le finali nazionali di Jesolo del 20-21 maggio. Domani al Leonardo da Vinci di Catania si disputeranno le finali, con 52 squadre dalle 9 province isolane: si giocherà dall’alba al tramonto, uno sforzo notevole che sarà affidato all’organizzazione della FIP Sicilia e della Pol. Alfa.

«Ringraziamo la società etnea, con cui abbiamo un rapporto ottimale – spiega il presidente regionale Riccardo Caruso –. Le fasi provinciali del Join the Game sono andate molto bene e i numeri sono in aumento. A Catania andrà bene la fase regionale: è la prima volta che si disputa qui ed è il momento giusto perché la città la ospiti. Catania risponde bene al basket giovanile, lo staff che organizza è già rodato, la società sta lavorando bene e assicura affidabilità, non posso che essere ottimista».

L’Under-13 inizierà alle 9 con le qualificazioni maschili e femminili, l’Under-14 partirà alle 15. La commissione organizzativa è diretta Daniela Salerno, con Salvo Curella, Mario Litrico, Alessandro Vicari e Fabrizio Pistritto. I campioni in carica sono Trecastagni (U14/M), Verga Pa (U14/F) e BC Ragusa (U13/F e U13/M).

 

Roberto Quartarone

da La Sicilia del 25/03/2017

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*