Paternò vittorioso su Scordia: conquistati i play-off!

Scordia ben disposto in difesa all’inizio, poi i padroni di casa prendono il sopravvento… Ai quarti l’avversaria sarà Comiso…

Paternò – Scordia 63-48

Basket Club Paternò:   Gemmellaro 8, Costanzo 8, Fiorito 13, Emanuele 4, Russo 7, Asero 5, Caserta 3, Rau 2, Lo Faro 9, Caponnetto 4.

Sport Club Scordia:   Pisano S. 16, Millesoli T. 10, Chroudi L. 10, Pagano A. 10, Giurlando R. 1, Scirè 1, Guzzardi P. All.re: Centamore.

Arbitri: De Felice e Gulisano.

Walter Fiorito (foto A. Dipolito)

Si è concluso domenica sera, il girone di qualificazione promozione per il Basket Paternò, che vincendo contro lo Sport Scordia, si è qualificato alla fase successiva per la promozione in serie D.

Una soddisfazione ancora più grande per una qualificazione conquistata in un girone non certo facile, visto l’elevato valore tecnico di tutte le squadre in esso inserite.

Partita ostica, contro un avversario che, sebbene non avesse più interessi sul campionato, è sceso in campo per ben figurare.

L’avvio di gara vedeva i padroni di casa che non riuscivano ad imporre il proprio gioco contro una squadra ben disposta in difesa e pronta a sfruttare tutte le occasioni in fase d’attacco e che si portava in vantaggio sul punteggio.

Un’azione d’attacco paternese

Il Paternò, tecnicamente più forte, non si scomponeva e con il passare dei minuti riusciva a riprendere in mano il gioco, riuscendo a chiudere in vantaggio il primo parziale. La fase centrale della partita ha poi sempre visto la squadra di casa controllare il gioco, imponendo i propri ritmi.

Da evidenziare l’inserimento, nella formazione base del Basket Paternò, dei nuovi arrivi che ben hanno figurato, giocando alla pari con compagni ed avversari di più provata esperienza.

Il campionato prosegue adesso con la fase successiva con la partita contro l’Olympia Basket Comiso.

Agatino Dipolito

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*