Amico: «Felice di rappresentare la provincia di Catania»

L’unica etnea che andrà al Trofeo delle Regioni parla prima della partenza… «Basket Giarre una seconda famiglia. Vogliamo vincere più partite possibile»…

Francesca Amico al Join the Game 2016 (foto R. Quartarone)

Francesca Amico sarà l’unica cestista etnea nella selezione regionale che andrà al Trofeo delle Regioni. Lunga di 181 cm, è il simbolo della rinascita della femminile a Giarre, dopo alcuni anni di stasi. La cestista nata nel 2002 è un punto fermo dell’Under-14 che ha chiuso terza nel girone Rosa e ha mancato le semifinali regionali solo per gli scontri diretti contro l’Alma.

«Il Basket Giarre – spiega Francesca Amico – è una seconda famiglia per me, ho sicuramente un ottimo rapporto con i miei coach Di Bella, Vasta, Caminiti e D’Angelo». Le giarresi hanno rappresentato la provincia etnea insieme al Prisma Aci Sant’Antonio.

La Amico, prima in piedi da sinistra, con le compagne al Join the Game 2016

È arrivata ora però la prima possibilità di partecipare a un torneo importante: «Sono davvero felice di poter partecipare al Trofeo delle Regioni e di poter rappresentare la provincia di Catania – esulta Francesca -, e sopratutto di poter indossare la maglia della Sicilia. Spero di divertirmi con le altre ragazze e il nostro obiettivo sarà quello di vincere più partite possibile».

Una stagione di allenamenti e raduni con il Centro Tecnico Federale viene portata ora a compimento: «L’esperienza del CTF mi ha sicuramente fatta crescere e mi sono potuta confrontare con altre ragazze della Sicilia che condividono la mia stessa passione per il basket. Ci tengo a ringraziare il referente tecnico Gebbia e le allenatrici Buzzanca e D’Anna, il preparatore Giustino e il dirigente Sgarlata per aver creduto in me.

La Amico ha già nella sua bacheca il titolo provinciale Join the Game e la partecipazione alle finali regionali 2016.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*