U-14, nella selezione Centro-Sud c’è… coach D’Urso

Guadalupi a disposizione, Mica tra i 32 convocati… Il coach giarrese sarà accanto a Ninni Gebbia…

Simone D’Urso (foto R. Quartarone)

Il Settore Squadre Nazionali ha diramato il lungo elenco dei convocati all’Avviamento Tecnico Federale. A San Vincenzo, provincia di Livorno, dal 4 al 7 maggio si raduneranno in totale 64 giocatori, 32 dalle regioni del Nord e altrettanti dalle regioni meridionali, oltre a un folto staff. Le convocazioni arrivano all’indomani del Trofeo delle Regioni, che la selezione siciliana maschile ha chiuso al sesto posto, miglior piazzamento storico.

I siciliani coinvolti dal Ssn sono Federico Caroè (Lions Me), Davide Mica (siracusano in forza al Cus Catania) ed Emiliano Romeo (Siracusa Bk/Augusta). Tra i tre catanesi, Giorgio Guadalupi è a disposizione, Andrea Lo Iacono e Gabriele Signorino non sono in lista. Accanto all’allenatore Ninni Gebbia, che rappresenterà la Sicilia al fianco di Antonio Bocchino, ci saranno però il giarrese Simone D’Urso e il marsalese Mirko Frisella.

È un meritato riconoscimento per il lavoro del giovane coach del CP Giarre, che quest’anno ha chiuso secondo nel girone Verde A di Promozione e primo nel girone dell’Under-18 con il Bk. Giarre.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*