Caltagirone rimette in pista l’U-18 con la Fip

Riferi: «Proveremo a iscriverci al campionato per riaccendere l’interesse a livello federale»… Si continuerà l’attività con gli enti di promozione sportiva…

Caltagirone, è ora di tornare in pista. La Libertas di coach Luigi Riferi potrebbe partecipare nel prossimo campionato all’Under-18 FIP con una squadra interessante, riportando così il centro del calatino nel panorama federale. Negli ultimi anni, dopo aver rinunciato alla Promozione, si è giocato a basket solo con enti di promozione sportiva, anche perché le risorse sono poche.

«Facciamo attività con tanti ragazzi, anche se è difficile – spiega l’allenatore –. Speriamo di poterci cimentare in questo campionato con i ragazzi dell’Under-18, almeno così riaccendiamo l’interesse a livello federale. Continueremo comunque in parallelo a giocare i tornei minori, come abbiamo fatto finora».

Si potrebbero aprire nuove prospettive per il basket della cittadina del calatino, che ha fatto la sua ultima apparizione nel massimo campionato regionale (all’epoca chiamato Serie D) nel lontano 1991-’92. Intanto Caltagirone prova a tornare a farsi notare: proprio di recente ha partecipato con i suoi aquilotti al Trofeo di Misterbianco.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*