Il San Luigi è campione regionale U-15 3×3

La squadra di Carmelo Minnella batte il Cus Palermo in finale… La finale nazionale giovanile si disputerà a Bardolino del Garda il 1º e 2 luglio…

Il San Luigi Acireale è campione regionale Under-15 3×3. Salvo Di Benedetto, Giorgio Dore, Davide Maccarrone ed Edoardo Venticinque, allenati da Carmelo Minnella, hanno sbaragliato la concorrezza al PalaMarconi di Licata, vincendo la semifinale contro l’Invicta 93cento (11-6) e la finale contro il Cus Palermo (10-7). I sanluigini si qualificano per la prima volta nella loro storia alle finali nazionali di una competizione giovanile: si giocherà a Bardolino del Garda (Verona) il 1º e 2 luglio.

Per la femminile, il 3×3 è stato vinto dall’Ad Maiora Ragusa di coach Aldo Leggio, seconda Verga Palermo. La finale nazionale si svolgerà a Bardolino del Garda il 29 e 30 giugno.

La manifestazione si è disputata grazie alla collaborazione della cestistica Licata dei proff. Giuseppe Lombardo e Giuseppe Lanzerotti. Per la Fip Sicilia erano presenti il vice Presidente Curella, il Consigliere Caudo e il Responsabile CNA Michele Giovanatto e l’RTP Adriano Ancona del comitato provinciale di Agrigento retto da Eleonora Frangiamone.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*