U-17 3×3, le vicecampionesse Paternò e Rainbow

Le due squadre che hanno chiuso al secondo posto il Torneo Italia Verso Tokio… La seconda Rainbow che si ferma solo con le campionesse…

Il Paternò Under-17 3×3 Gemmellaro, Rau, Caponnetto, Costanzo

Due squadre catanesi si sono laureate vice campionesse regionali 3×3 Under-17, giungendo fino alla finale del Torneo Italia 3×3 U17 Verso Tokio, disputato il 2 giugno a Capo d’Orlando. 

Il Basket Club Paternò ha vinto il girone con Caltanissetta, Ribera e Palermo, giungendo poi nella finale a tre dietro all’Amatori Messina ma davanti all’Olimpia Alcamo. Della squadra hanno fatto parte Daniele Costanzo, Francesco Gemmellaro, Giovanni Rau ed Enrico Caponnetto, i primi due visti quest’anno anche in C Silver con l’Alfa da under.

Una fase della finale femminile: in maglia bianca la Rainbow: Spampinato, Rasino, Pappalardo e Marmo

La Rainbow ha partecipato con due squadre al torneo, vincendo il girone in cui giocavano le 2001, Giulia Spampinato, Manuela Rasino, Sofia Pappalardo e Giorgia Marmo. Nell’altro girone, le 2000, Giulia Patanè, Alice Spina e Flavia Parrinello, si sono fermate solo al cospetto dell’Ad Maiora Ragusa. Proprio le ragusane si sono imposte anche in finale. La Rainbow ha partecipato anche all’Under-15 di Licata, domenica 4 giugno, vincendo però una partita su tre nel girone eliminatorio.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*