Fichera e Parisi promossi al corso istruttori

Il fischietto di Aci Catena sarà istruttore arbitri insieme a Luca… Il 19enne catanese affianca Castorina, Moschitto e De Giorgio per i miniarbitri…

Fabio Fichera, nuovo istruttore arbitri (foto R. Quartarone)

Fabio FicheraAndrea Parisi sono stati promossi al corso per istruttori che si è tenuto a Vulcano, in concomitanza con la scuola arbitrale. I due fischietti catanesi sono ora rispettivamente istruttori provinciali arbitri e miniarbitri e potranno seguire i prossimi corsi che terrà il Gap Catania, al fianco degli altri istruttori arbitri Cristina Luca e miniarbitri Andrea Castorina, Giovanni De Giorgio e Luca Moschitto.

Fichera è di Aci Catena ed è un ex giocatore del Basket Acireale. Malgrado i soli 24 anni, ha già 9 anni di arbitraggio alle spalle: premiato dalla FIP Catania come miglior miniarbitro nel 2009, ha partecipato al PQN nel 2011 ed è diventato istruttore miniarbitri nel 2012promosso nell’ex DNC nel 2014, è stato designato per alcune gare di finale di C Silver quest’anno.

Andrea Parisi, nuovo istruttore miniarbitri (foto R. Quartarone)

Parisi, catanese classe 1997, ha vestito la maglia della PGS Sales solo nelle giovanili. Come arbitro, ha iniziato nel 2011, nel gruppo di Fischiando GiocandoPromosso in Serie D dal 2014, è stato convocato per il Trofeo delle Regioni 2016, l’esperienza di rilievo che gli ha permesso di essere promosso, la scorsa estate, in Serie C Silver.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*