Mascalucia programma partendo dalle giovanili

Torna Marco Pappalardo da Roma per il settore giovanile… Gulinello è il primo confermato della squadra di Serie D…

Marco Pappalardo

In casa Mens Sana Mascalucia si comincia a pensare alla stagione 2017/18. Lo scorso anno la prima squadra è riuscita a ottenere una importante salvezza nel campionato di serie D mentre a livello giovanile non sono mancate le soddisfazioni a livello und20, und14 e und13 e minibasket, confermando come la società di Mascalucia abbia il settore giovanile come fiore all’occhiello.

Proprio per rinforzare il settore giovanile è entrato nella famiglia Mens Sana il giovane istruttore nazionale Marco Pappalardo, che negli ultimi anni ha lavorato con grandi risultati a Roma e che ora torna a Catania per mettere a frutto la sua abilità e le sue competenze in ambito giovanile. Marco sarà il responsabile del minibasket per la Mens Sana Mascalucia e il responsabile anche dei progetti scuola che verranno avviati con le scuole dell’ hinterland etneo.

Marco Pappalardo sicuramente rappresenterà un valore aggiunto al progetto giovanile mensanino essendo una persona molto positiva che sicuramente saprà coinvolgere gli istituti scolastici della zona di Mascalucia e saprà valorizzare il settore minibasket già abbastanza numeroso della società.

Dopo 10 anni di attività ci siamo stabilizzati su buoni standard a livello giovanile provinciale ma adesso è arrivato il momento di crescere ulteriormente. Focalizzeremo le nostre risorse sul potenziamento del settore giovanile e siamo molto soddisfatti di avere coinvolto Marco nel nostro progetto perché sicuramente ci darà una spinta in più.

Gabriele Giorgianni e Davide Santangelo insieme a Daniele Belluomo stanno lavorando per rafforzare ulteriormente lo staff con un altro istruttore e un preparatore fisico e stanno cercando di costruire il roster della prima squadra per la prossima stagione: daremo ulteriore fiducia al nostro gruppo 98-99 (che ovviamente dovrà meritarsela) e cercheremo di affiancargli 3 o massimo 4 giocatori più esperti, riducendo quindi il numero degli over.

Uno di questi sarà Salvo Gulinello, ormai leader riconosciuto della nostra squadra, mentre ci stiamo guardando intorno per completare il roster: cerchiamo gente giovane, motivata, che voglia giocare da protagonista o riscattare una brutta annata. Ovviamente parteciperemo ai vari campionati giovanili, ci ha fatto molto piacere la convocazione nella selezione provinciale 2004 di Dario Floridia e di Simone Lizzio ma stanno crescendo molto bene anche i 2003 come ad esempio Francesco la Piana, Tommaso Finocchiaro, Lorenzo Maiorana , Simone Ridolfo e tutti gli altri. Un ringraziamento va ovviamente ai genitori dei gruppi und13 e und14 e citiamo Giovanna Rizzo e Gabriele Floridia in rappresentanza di tutti perché senza il loro quotidiano supporto non sarebbe stata possibile la crescita di questo splendido gruppo che sicuramente farà parlare di se.

Mens Sana Mascalucia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*