Muzzetta nello staff della Nazionale U15/F

La fisioterapista catanese segue le Azzurrine al Torneo dell’Amicizia… «Nel basket grazie ai miei figli, lo staff sta facendo un bel lavoro»…

Stefania Muzzetta, fisioterapista catanese della Nazionale Under-15/F

Stefania Muzzetta è partita ieri insieme alla Nazionale Under-15 femminile che oggi inizierà il Torneo dell’Amicizia a Samos, in Grecia. La fisioterapista catanese è inserita nello staff capeggiato dal ragusano Ninni Gebbia e dunque parteciperà con una veste speciale alla competizione tra cestiste nate nel 2002, nessuna delle quali è siciliana.

«Da quest’anno ho iniziato l’esperienza nel settore sanitario della nazionale femminile – spiega Muzzetta -. Già avevo partecipato a un primo raduno, tornare al centro di preparazione olimpica di Roma è una bella sensazione. Vivere questi posti, in cui si allenano altre nazionali come quelle di scherma, rugby e hockey, permette un confronto con realtà importanti. Anche il basket è vissuto in maniera più seria e motivata ed è molto gratificante!»

Oggi la squadra esordirà contro la Francia, domani giocherà contro la Spagna e domenica contro la Grecia, in questa competizione che fa da anticamera agli Europei giovanili. Il 10 luglio, si tornerà a casa.

«Lo staff tecnico sta facendo un bel lavoro – prosegue la fisioterapista -. Per qualsiasi professionista l’aspirazione massima è lavorare nel giro della nazionale, così come per un atleta. È l’obiettivo più alto, anche per noi fisioterapisti! Io sono entrata nel mondo del basket grazie ai miei figli Cristiano e Federico Ferrara e la mia specializzazione in traumatologia sportiva mi ha permesso di lavorare con il San Gregorio Rugby in Top Ten, con le ragazze dell’hockey femminile e anche con qualcuna della Rainbow… poi è arrivata quest’esperienza!»

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*