Il salto internazionale di Manuel Attard

L’arbitro priolese supera il corso di Zagabria e diventa internazionale… In Serie A da tre stagioni, a fine 2015 aveva iniziato il nuovo percorso…

Manuel Attard con la canotta FIBA al corso di Zagabria

Da oggi è ufficiale: Manuel Attard ha superato il corso per arbitri internazionali a Zagabria e dalla stagione 2017-’18 potrà essere designato per gare di competizioni Fiba per club o nazionali. L’arbitro priolese è giunto in Serie A tre anni fa e ha bruciato le tappe, aggiungendosi a Tolga ŞahinCarmelo Paternicò tra i siciliani internazionali.

Classe 1985, Attard da giocatore under era un punto fermo della Salusport Priolo, prima di fare strada come arbitro. Dal 2004 al 2014 ha scalato tutti i campionati nazionali fino alla massima serie, in cui quest’anno ha diretto tre gare di play-off, due nei quarti e la semifinale Trento-Milano 66-87.

A dicembre 2015 ha iniziato il percorso per diventare arbitro internazionale, partecipando al clinic di Kortrijk, in Belgio. Dopo la festa per la promozione in B del fratello Luca, per Manuel è il momento di raccogliere i frutti di un lavoro che parte da lontano: l’arbitro siracusano potrà ora dimostrare le sue tante qualità sui grandi palcoscenici europei.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*