Ferrara abbraccia l’Under-15 Davide Mica

La guardia del 2003, ex Cus Catania, giocherà in Emilia-Romagna dopo i successi personali e di squadra ottenuti quest’anno…

Davide Mica (foto R. Quartarone)

La guardia siracusana Davide Mica, classe 2003, giocherà nel prossimo campionato con l’Under-15 d’Eccellenza della Vis Ferrara 2008. La società emiliano-romagnola ha tesserato molti giocatori siciliani negli ultimi tempi, tra cui poche settimane fa l’ex play della Pégaso Ragusa Giuseppe Antoci e in un passato non troppo lontano il catanese Ciro Ferrara e il calatino Lucio Salafia.

Mica è reduce da una grande stagione: iniziata a Siracusa e proseguita al Cus Catania, ha vinto il Join the Game provinciale, è stato convocato per il Trofeo delle Regioni, dove ha conquistato il 6º posto, la semifinale regionale Under-14 e infine ha partecipato all’Avviamento tecnico federale.

Questo è il comunicato della società aretusea:

La A.D. Polisportiva Aretusa comunica che il proprio atleta Davide Mica guardia di 1,95 classe 2003, per la prossima stagione 2017/2018 parteciperà al campionato Under 15 ecc con la società di serie A2 Vis Ferrara 2008. Davide nella scorsa stagione 16/17 ha partecipato al campionato under 14 con i suoi pari età della nostra società ed al Trofeo delle Regioni 2017 con la squadra siciliana, dimostrando tutte le sue potenzialità. Il sito online Italhoop lo ha inserito tra il miglior 20 giocatori d’Italia di categoria, Mica sempre nella stagione sportiva appena trascorsa, è stato convocato dal Settore Squadre Nazionale della FIP al Raduno di Avviamento Tecnico Federale Centro/Sud della selezione Under 14. A Davide non possiamo che augurare il nostro più sincero in bocca al lupo per questa sua nuova avventura, che possa essere il trampolino di lancio per un futuro denso di soddisfazioni.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*