«

»

Enrico Pappalardo torna in Sicilia, firma a Patti

L’ala grande biancavillese, ex Belpasso, giocherà in Serie B… Dopo l’Azzurra, Capo d’Orlando, Torino, Siena e Asciano…

La presentazione di Enrico Pappalardo

L’SSD Patti Basket è lieta di annunciare l’ingaggio per la stagione 2017-18 dell’atleta Enrico Pappalardo, ala di 198 cm, nato a Biancavilla (CT) il 4/5/1998.

Pappalardo inizia il suo percorso giovanile nell’Azzurra Basket Belpasso, una piccola società in provincia di Catania. Il suo talento, però, attira ben presto le attenzioni dell’Orlandina Basket, dove approda giovanissimo nel 2014/15, a soli 16 anni. A Capo d’Orlando disputa il campionato giovanile Under 17 ed anche quello di serie C2 in doppio tesseramento, oltre a mettere a referto una presenza in serie A, nella squadra allenata da Griccioli.

Nel 2015 Enrico compie un salto importante, approdando al Cus Torino in serie B, dove a soli 17 anni si fa notare come uno dei migliori giovani della squadra, realizzando 3,8 punti di media in 14 minuti di utilizzo, fino al suo addio a metà stagione per approdare alla Virtus Siena in serie B ma dopo pochi mesi si trasferisce in C Silver al Basket Asciano con la formula del doppio tesseramento.

«Dopo qualche anno passato fuori è una grandissima opportunità tornare in Sicilia per vestire la maglia di Patti – dichiara Enrico – , un posto bellissimo, con una società con un bel progetto incentrato anche sui giovani. Mi hanno parlato benissimo della società e di coach Sidoti ed ecco perché sono motivato a fare il meglio per dare una mano alla squadra e migliorare individualmente. So che il campionato non sarà per niente facile ed ecco perché insieme dovremo lavorare duro per raggiungere gli obiettivi prefissati, sto già lavorando quest’estate per arrivare in forma perfetta e dare una mano efficace a tutta la squadra!»

Pappalardo va così a rinforzare il reparto lunghi della squadra, fornendo un’interessante arma tattica vista la sua duttilità nel ricoprire sia il ruolo di ala-grande che di centro.

Ufficio stampa SSD Patti Basket

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>