Il pallone della Rainbow in giro per Catania

Parte la campagna Instagram #RainBall… Foto in 20 luoghi caratteristici di Catania per rinforzare il legame con la città…

Catania, 01 agosto 2017 – Una palla a spicchi rossoblu. Un hashtag. Una città: Catania.
Al via su Instagram il progetto di visual storytelling #RainBall: rolling in the city, promosso dalla Rainbow Catania Basket a conferma e testimonianza del rapporto ormai consolidato che da anni lega la squadra con la città.
Dal mese di luglio 2017 la Rainbow Catania ha infatti attivato il proprio profilo ufficiale su Instagram: @rainbowcataniabasket https://www.instagram.com/rainbowcataniabasket/
Il profilo sarà una sorta di diario per immagini della vita della squadra. Uno spazio per la condivisione di immagini e video realtime, uno strumento di storytelling e di interazione con tifosi e stakeholders per tutta la prossima stagione sportiva 2017/18.
La campagna di insta-foto prevede che nel corso delle prossime settimane la palla a spicchi farà tappa in alcuni dei punti simbolici del capoluogo etneo. Piazza Duomo, Via Crociferi, Castello Ursino, Piazza Europa, luoghi notoriamente assai rappresentativi del centro storico; poi ancora Villa Cerami e la Cittadella delle Scienze, luoghi per eccellenza del sapere, per poi passare anche dalla tradizionale Fiera o Luni, solo per citarne alcuni.
Oltre 20 luoghi in totale, che appartengono alla storia, alle tradizioni ma soprattutto alla vita quotidiana delle persone che Catania la vivono ogni giorno.
Lo sport scende in strada e incontra la città. Un ritorno alle proprie origini per il basket, disciplina che ha le strade e le piazze nel proprio dna storico.
Gli utenti, followers del profilo @rainbowcataniabasket potranno seguire il tour sino all’ultima tappa, che porterà la #RainBall, la palla a spicchi rossi e blu, a varcare la soglia del palazzetto dove la squadra farà il suo esordio stagionale.
Un’occasione per gli affezionati di Instagram di riscoprire spazi e angoli di una città dove la tradizione della pallacanestro femminile vanta origini storiche che addirittura risalgono al 1933.
Il progetto persegue obiettivi comunicativi, di promozione e sensibilizzazione che continueranno ad essere fonte di ispirazione per la Società nel corso della stagione 2017/18.
Se da una parte è chiaro l’intento di promuovere e rafforzare l’identità della squadra anche all’interno di una piattaforma digitale innovativa come Instagram, dall’altro è nell’interesse della società rafforzare e valorizzare soprattutto il legame tra la squadra e la sua città, stimolando da parte dei cittadini tifosi adesione e supporto verso il team di atlete.
Un progetto che punta a fare della comunicazione visiva una leva per una maggiore sensibilizzazione della cittadinanza giovani e adulti compresi verso lo sport, in particolare verso la pallacanestro.

Michela Zingone
Area Stampa e Comunicazione Web

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*