Savona e l’A2 aspettano Giuliana Licciardello

L’ala catanese vestirà la maglia della Cestistica, dove gioca Aleo… La Nazionale e una vita alla Lazùr nel suo passato…

Giuliana Licciardello (foto G. Maugeri)

Giuliana Licciardello vestirà la maglia della Cestistica Savonese, società ligure recentemente ripescata in Serie A2. All’ala piccola del 1997, cresciuta nella Lazùr. È ufficiale: le valigie sono già pronte e piene di speranze per una nuova prospettiva dopo tanti anni vissuti nella società con cui è cresciuta.

Slanciata e scattante, Giuliana ha saputo riprendersi dal recente infortunio tanto da vincere la Ntc Summer League 3vs3 e qualificarsi per le finali nazionali. Ora potrà mettersi alla prova in un campionato in cui sarà esordiente assoluta.

Dal 2012, anno del suo esordio da senior, ha collezionato 62 presenze e 441 punti con la maglia lazurina, chiudendo la sua esperienza nello scorso febbraio, quand’è passata al Cus Unime (7 presenze e 14 punti nei play-off per l’A2). Ha giocato anche in U-20 con il Verga Palermo. Vanta anche 5 presenze e 15 punti in Nazionale U-14, con cui ha giocato nel 2011 il Torneo Bam, dopo le convocazioni al Trofeo delle Regioni e in Nazionale U-15.

Licciardello è la seconda ex Lazùr che trova spazio in A2 dopo Martina Lombardo e in Liguria giocherà al fianco della play etnea Ileana Aleo, che si è trasferita già da un anno in biancoverde e allena anche le giovanili savonesi.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*