Giarre, la regia in mano a Gabriele Vitale

Il play acese torna a Giarre dopo un decennio… Le esperienze in C1 ad Adrano, Acireale, Gela, Gravina e Siracusa… Il rientro tra Mascali e Cus…

Gabriele Vitale (foto R. Quartarone)

Sarà Gabriele Vitale il playmaker del Basket Giarre in Serie C Silver. Coach Ignazio D’Angelo avrà così a sua disposizione un elemento di grande affidamento per la massima categoria regionale e soprattutto un ragazzo che proprio a Giarre ha avuto le prime responsabilità nel 2006-’07 in C2, dopo le giovanili al San Luigi Acireale, con cui ha esordito da senior.

La consacrazione per lui, play puro carismatico e dall’ottima visione di gioco, è arrivata con la maglia di Adrano: una finale per la C Dilettanti e una partecipazione ai play-off di C1 al suo arrivo. Ha giocato a buon livello anche ad Acireale e a Gela, prima di vivere stagioni meno esaltanti tra Gravina e Siracusa. Dopo un periodo di stop, ha vinto la Prima Divisione, a Mascali, e nell’ultima stagione era in C Silver al Cus Catania, in una stagione tribolata e finita con la retrocessione.

Alle sue spalle, giocheranno D’Urso, Leonardi e Maida. Il prossimo obiettivo della squadra gialloblù è ora un lungo.

GABRIELE VITALE GIALLOBLU!

É con questa notizia che la dirigenza del Basket Giarre, in prima battuta con il presidente Giovanni Spada, vuole svegliare i propri tifosi in questa calda mattinata. Il playmaker tanto desiderato e cercato arriva alla corte di coach Ignazio D’Angelo con qualche mese di ritardo rispetto alle volontà di tutto l’ambiente. Classe ’85, l’ex Mascali e CUS Catania va a riempire una delle due caselle “arrivi”, forse quella più importante.
A Gabriele Vitale come a tutti gli atleti impegnati a breve con le sedute di preparazione un augurio di buona e piena di soddisfazioni Serie C Silver!

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*