U-15/F, il gruppo promettente de L’Elefantino

Coach De Luca: «L’obiettivo è far giocare le ragazze, migliorare il bagaglio tecnico e incrementarne il numero»… Si giocherà al PalaCatania…

La premiazione de L’Elefantino Rosa, vincitore dell’Under-14/F all’ultimo Join the Game provinciale: Maddalena Cappadonna, Maria D’Antona e Elisa Risiglione.

Nell’Under-15 femminile torna a far capolino L’Elefantino Catania, che sarà allenato da Rocco De Luca e conterà su un gruppo molto interessante. La base la formano tre ragazze che hanno vinto l’ultimo Join the Game provinciale, ma il roster è comunque ben assortito.

«La squadretta non è male – ammette Rocco De Luca -. L’obiettivo è dare alle ragazze tesserate l’opportunità di partecipare al campionato FIP, per migliorare il loro bagaglio tecnico e anche incrementare il loro numero. È troppo presto per aspettarci risultati sportivi, perché non conosco le realtà con cui andremo a giocare. Di sicuro abbiamo delle buone individualità di prospettiva interessante, che dobbiamo far diventare una squadra».

De Luca allenerà anche l’Under-15 maschile ed è in trattativa per un clamoroso ritorno al Basket Club Paternò, in Promozione. È invece Salvo Taormina che allenerà l’Under-18 della società del presidente Pippo Vittorio, mentre Rosario Sfragaro guiderà l’U-13 e Alice Castelli si occuperà del minibasket. Mentre gli allenamenti si terranno sempre alla scuola Cavour, il campo delle partite sarà ancora il PalaCatania: il Comune ha mantenuto la promessa e così basket e pallavolo convivranno.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*