Morelli, Castiglione, Famà: lo staff adranita

Nuovo head coach, nuovo direttore tecnico e nuovo responsabile minibasket… Roster confermato, eccetto Lo Faro…

Gianfranco Morelli (foto Giuseppe Lazzara)

Lo Sporting Club Adrano è pronto a ripartire. I bianconeri si presentano con un roster molto simile a quello dello scorso anno, ma con uno staff tecnico rivoluzionato. Dopo il passo indietro di Vincenzo Castiglione è partito Michael Magagnoli. L’ex coach della prima squadra è rimasto comunque in squadra:  farà il direttore tecnico. Al suo fianco ecco che tornano Gianfranco Morelli, coach di mille battaglie, ed Enrico Famà, altro pezzo di storia adranita.

L’head coach sarà il triestino Morelli, 52 anni: è ormai catanese d’adozione. Ha una carriera lunghissima alle spalle, gioca di tanto in tanto per non perdere l’abitudine, ma ha legato il suo nome agli ultimi anni della Grifone, all’Adrano delle 22 vittorie consecutive nel 2007-’08 (che si fermò solo al cospetto di Acireale), al Gravina e poi all’Adrano della difficile rinascita.

A capo del settore minibasket ci sarà invece Enrico Famà: dopo aver appeso le scarpette al chiodo (temporaneamente?) dopo il biennio all’Alfa, l’ala paternese si dividerà con il settore giovanile della società di Catania. È un ritorno anche per lui al PalaTenda: era nella corazzata guidata da coach Morelli e conquistò anche i play-off in C1 l’anno dopo, per poi chiudere l’esperienza anzitempo (72 presenze e 679 punti tra il 2007 e il 2010).

Interessante anche la conferma in blocco della squadra: Federico Lo Faro è tornato al Cus, ma ci sarà Ennis Whatley, torna Dario Bascetta e probabilmente anche il gladiatore Maurizio Grasso, che potrebbe tornare sui suoi passi e non ritirarsi.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

GIANFRANCO MORELLI NUOVO COACH DELL’ADRANO BASKET.
La società Adrano Basket è lieta di annunciare Gianfranco Morelli come nuovo coach della Prima Squadra, dell’U.19 e U.13. Per Morelli, triestino di nascita, ma catanese e adranita d’adozione, si tratta di un graditissimo ritorno sulla panchina dell’Adrano Basket dopo aver guidato, con ottimi risultati, il roster adranita in serie C2. Morelli, che conosce come pochi l’ambiente, ha accettato, entusiasta, il progetto della società del Presidente Giorgio Sampieri basato principalmente sulla valorizzazione del settore giovanile. In vista del nuovo campionato di serie D, la società ha chiesto, come obiettivo, al neo coach di far divertire tutti i sostenitori e disputare una stagione importante ma senza l’assillo della serie C a tutti i costi. Da lunedì 4 settembre, Morelli, inizierà a lavorare con la squadra in vista della nuova stagione. “Siamo felicissimi e orgogliosi di poter riabbracciare Gianfranco- dice il Presidente Giorgio Sampieri- per noi è sempre stato uno di famiglia. Il nuovo coach si sposa perfettamente con i progetti della società anche perché conosce benissimo tutto il roster che avrà a disposizione e che è stato interamente confermato ad eccezione di Lo Faro tornato al Cus. Ringraziamo di cuore Vincenzo Castiglione per lo straordinario lavoro che ha fatto in questi anni e che resterà con noi nel ruolo di DT. A breve, con una conferenza stampa, renderemo note tutte le iniziative per questa nuova stagione”.
(FOTO- BASKET CATANESE)
RESPONSABILE COMUNICAZIONE ADRANO BASKET
DAVIDE D’AMICO

ENRICO FAMA’ NUOVO RESPONSABILE DEL MINI BASKET
L’Adrano Basket comunica di aver affidato ad Enrico Famà, ex cestista dell’Adrano Basket, il ruolo di responsabile del mini basket per la stagione 2017/18. La società tutta augura ad Enrico buon lavoro.
UFFICIO STAMPA ADRANO BASKET

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*