AciBasket riabbraccia Antronaco, lo storico capitano

Ritorna dopo nove anni l’ala grande protagonista della promozione in C1… «Voglio levarmi qualche altra soddisfazione»…

Giacomo Antronaco (foto R. Quartarone).

Il nome di Giacomo Antronaco era legato a doppio filo con il Basket Acireale: ala grande dell’80, nato e cresciuto in maglia granata fino ad arrivare ai gradi di capitano, è stato tra i protagonisti della promozione in C1 del 2007-’08. Dopo ha girovagato: Giarre, Valverde (promosso in C2), Aci Bonaccorsi (promosso ancora), Licata (promosso in C Silver) e San Luigi.

«È bello tornare nella società in cui sono cresciuto – sono le parole di Giacomone -. Per vent’anni ho vestito la maglia granata e ora sono pieno di propositi: in cima alla lista come sempre c’è quello di divertirmi, riuscire a dare un contributo alla crescita dei tanti giovani che sono in squadra, fare bene e magari levarmi qualche altra soddisfazione! Sarà emozionante e allo stesso tempo stimolante rivestire questa maglia, giocando finalmente al PalaVolcan, a 100 metri da casa mia! Mi è solo dispiaciuto lasciare i ragazzi del San Luigi».

In granata Antronaco ritroverà coach Gigi Gumina, già suo compagno di squadra, ma ancora sul palazzetto non ci sono novità rilevanti.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*