Serie C: s’inizia il 7 ottobre, si chiude il 3 marzo

Subito il derby Giarre-Alfa, un turno infrasettimanale… Si giocherà il 2 novembre e il 3 gennaio… Poi play-off e play-out…

Giarre e Cus Catania inizieranno in casa contro Alfa e Agrigento, il Gravina partirà dalla trasferta contro l’Eagles Palermo. Sabato 7 ottobre avrà inizio la stagione 2017-’18 della Serie C Silver, lunga 22 giornate. La chiusura è prevista per sabato 3 marzo con BS Messina-Alfa, Cus Catania-Eagles e Gravina-Giarre. Così stabilisce il calendario provvisorio approntato dalla FIP Sicilia, in attesa del calendario definitivo.

Sarà una stagione ricca di derby etnei, 12 partite in cui le quattro si contenderanno la supremazia provinciale. Ci sarà il turno infrasettimanale del 2 novembre, già mercoledì 3 gennaio si tornerà in campo, dopo l’ultima giornata prenatalizia del 16-17 dicembre.

Come stabilisce la formula, dopo la regular season, inizieranno i play off a otto squadre con quarti di finale, semifinale e finale al meglio delle tre. Le ultime quattro squadre faranno i play out per evitare l’unica retrocessione. Il numero delle squadre ammesse agli spareggi nazionali per la promozione in serie B verrà comunicato da Roma.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*