Promozione: verso cinque gironi da sei

30 squadre iscritte, ancora non c’è la lista… Fase a orologio più play-off a quattro per ogni girone, con una promossa per ogni girone…

L’aggiornamento delle Doar prende in considerazione anche la Promozione. Non sono uscite ancora né le iscritte, né i gironi, ma si sa già che saranno trenta le partecipanti alla terza serie regionale, divise in cinque gironi da sei. «Il campionato – si legge nelle disposizioni organizzative – si svolgerà con gare di andata e ritorno e una fase ad orologio. Le prime quattro squadre classificate di ogni girone disputeranno i play off, su tre gare, La vincente di ogni play off sarà promossa in Serie “D”».

Ci saranno dunque cinque promosse in vista della prossima stagione, un cambio di tendenza netta rispetto alle ultime stagioni. Per il resto, formula sostanzialmente simile a quella dello scorso anno, in cui c’era un girone in più. Neanche quest’anno c’è l’obbligo di under o di iscrizione a un campionato giovanile, mentre è confermato che le seconde squadre sono in classifica e possono essere promosse nella serie superiore (Doa, p.39).

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*