San Luigi, nuovo corso targato Vigo

In Promozione per un’altra stagione d’alto livello… Costanzo e Russo rinforzano la prima squadra… Stasera l’esordio amichevole…

Alessandro Vigo con un gruppo di minicestisti (foto U. Petrina)

Sarà Alessandro Vigo il nuovo allenatore del San Luigi, che disputerà il terzo campionato consecutivo in Promozione con la speranza di conquistare sul campo la Serie D. Dopo la finale play-off 2016 e i quarti 2017, l’obiettivo è andare oltre e riprendersi la categoria superiore.

Il roster ha mantenuto lo zoccolo duro storico, a cui si sono aggiunti Michele Costanzo, esperto esterno che torna in campo dopo una stagione di stop, e Gigi Russo, che per ora si allenerà ma potrebbe anche disputare il campionato; in più almeno tre ragazzi delle giovanili sanluigine saranno aggregati in prima squadra. Vanno via Giacomo Prudente, ritiratosiGiacomo Antonaco, tornato all’AciBasket, e Gabriele Corallo, che farà la C con il Cus Catania. Non ci sarà più nemmeno coach Giacomo Corallo, profondamente legato al roster sanluigino, con cui ha disputato sempre campionati d’alto livello e conquistato due promozioni sul campo.

Dopo la prima esperienza Humana, adesso l’obiettivo del San Luigi e della sua dirigenza è quello di costruire un progetto tecnico che crei sempre maggiore sinergia tra prima squadra e settore giovanile, cercando sul campo risultati importanti che mantengano, però, inalterati i valori umani su cui si poggia la società. Stasera ci sarà l’esordio amichevole: in casa, alle 20:15, contro la Mens Sana Mascalucia.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

Lascia un commento

Your email address will not be published.