Serie C, due squadre ai concentramenti per la B

È ufficiale la formula della massima serie regionale… Curella: «Data la possibilità alle squadre di programmare per tempo il salto di categoria»…

Otto squadre ai play-off, due squadre che andranno ai concentramenti per la Serie B, una che retrocederà in Serie D dopo i play-out a quattro squadre. Questo è lo schema approntato dalla FIP Sicilia per il prossimo campionato di Serie C Silver, con l’ottima notizia che per la terza stagione consecutiva saranno due squadre a poter correre per la promozione nel terzo campionato nazionale.

«Ritengo che il girone a 12 – spiega il vice presidente FIP Sicilia Salvo Curella – e l’ottimo lavoro fatto dal comitato direttivo regionale, e in particolare dal presidente in ambito nazionale, hanno dato alle squadre siciliane la possibilità di programmare per tempo il gran salto in B». Il campionato inizierà il 7 ottobre: in attesa dei calendari ufficiali, sono disponibili i calendari provvisori.

I play-off (quarti, semifinali, finale) e i play-out (primo e secondo turno) sono al meglio delle tre gare e si disputeranno tra l’11 marzo e il 13 maggio.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*