Due squadre di B/F agli spareggi nazionali

Resa nota la formula dei gironi interregionali… In C tre gare di concentramento (più gli spareggi per le seconde)… In B/F semifinali e finali nazionali…

Come per la Serie C Silver, saranno due le squadre siciliane agli spareggi nazionali di Serie B femminile. È stato pubblicato il documento che regola le fasi interregionali dei massimi campionati siciliani e, come per la passata stagione, due formazioni potranno giocarsi l’accesso rispettivamente alla B maschile e all’A2 femminile.

Al termine dei play-off a otto, la vincente del girone siciliano di C Silver sarà inserita nel Concentramento D insieme alla campionessa ligure e alla seconda della Puglia; la seconda classificata andrà nel Concentramento A con le campionesse di Marche e Sardegna. Si giocherà nel weekend dal 1º al 3 giugno, in partite di sola andata. La vincente del concentramento andrà direttamente in B, la seconda giocherà un’ulteriore fase a eliminazione diretta, con le altre runner-up, per la quinta promozione.

La massima serie femminile, dopo i play-off a quattro, esprimerà due qualificate alla fase nazionale. La vincente del girone se la vedrà con la seconda della Campania (e nel turno seguente si ritroverà una tra la campionessa del Lazio e chi uscirà dallo spareggio Puglia 2/Marche), la seconda qualificata sfiderà la seconda del girone toscano-ligure (e poi chi vince tra Lazio 2 e Campania 1). Sarà una formula più breve rispetto al passato: cinque promosse dopo spareggi preliminari, semifinali e finali.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

Lascia un commento

Your email address will not be published.