Paternò, progetti con le scuole e nuovo entusiasmo

Esordio domenica 29 contro la PGS Sales… Messina: «Potremmo anche iscriverci al campionato amatoriale, tanti ragazzi avranno spazio»…

La copertina della qualificazione di Paternò agli ultimi play-off di Promozione

Prosegue la preparazione del Basket Club Paternò in vista del prossimo campionato di Promozione, che lo vedrà al via nel Girone Blu. Solo catanesi saranno presenti, visto la rinuncia di Erice nel Girone Giallo, il trasferimento di Nicosia in quel gruppo e l’arrivo al suo posto della PGS Sales. L’esordio sarà proprio contro la PGS, domenica 29 ottobre alle 20 in casa.

«Dopo l’annuncio del ritorno di Rocco De Luca – spiega il presidente Turi Messina – c’è davvero tanto entusiasmo. Speriamo di fare un campionato di vertice e di spingere ancora per la ripresa dell’attività giovanile. Abbiamo due progetti con due scuole attivi e stiamo valutando anche d’iscrivere una squadra al campionato amatoriale della FIP, per dare la possibilità a tutti di giocare».

«Abbiamo una rosa ampia – prosegue Messina – ci sono sempre i reduci dalla Serie C ma anche tanti ragazzi dell’Under-18 che hanno sempre spazio in prima squadra. Speriamo che sia una stagione che ci riservi molte soddisfazioni».

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*