Cominciati i corsi del Gap Catania

Circa una trentina i partecipanti… Sei istruttori si dividono i partecipanti… Il PalaLeonardo, casa degli arbitri etnei…

Aspiranti arbitri e miniarbitri al corso (foto R. Quartarone)

Sono partiti i corsi per miniarbitri, arbitri e ufficiali di campo del Gruppo Arbitri Pallacanestro di Catania domenica scorsa al Leonardo da Vinci. Dopo l’energico inizio della stagione, con la presenza di Tolga Şahin al primo raduno, gli istruttori si sono ritrovati all’alba per avviare oltre una trentina di ragazzi all’arbitraggio. Sono circa 25 le aspiranti magliette grigie, poco meno di una decina chi potrebbe diventare indossare la polo blu.

Organizzato dal comitato FIP Catania, il corso è tenuto dagli istruttori Cristina Luca, Andrea Parisi, Luca Moschitto, Giovanni De Giorgio, Andrea Federico Castorina (al primo corso da referente provinciale) e Claudio Cosentino, ed è ospitato dalla Polisportiva Alfa come ormai da tradizione. Si sono svolti al PalaLeonardo i corsi degli ultimi anni, tra cui nel 2015 e nel 2016: è quasi una “casa” per i fischietti etnei. Il corso si concluderà prima di Natale.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*