Ottima Grottacalda, Acireale sconfitto a domicilio

M. Ciancio immarcabile e Ventura cecchino… I granata mai scesi in campo al Leonardo…

BASKET ACIREALE                         72
GROTTACALDA PIAZZA ARMERINA                       78

Basket Acireale: Khomyn , Cerame , Antronaco 9,Gulisano 11, Venticinque L. , Budrys 23, Patanè G. 2 , Venticinque A.   6,Panebianco 13, Patanè A. 8, Russo. All.re : Gumina. Assistente:Panebianco. Tiri liberi 11 su 15. Tiri da tre: Panebianco 2, Gulisano 2, Budrys 1, Patanè A. 1.
Piazza Armerina: Di Franco 3, Santanna, Conti, Ciancio A. 13, Cavallo 13, Pecoraro 8,Ventura 27, Ciancio M. 14, Cattuti .:All.re: Barravecchia. Tiri Liberi : 2 su 6. Tiri da tre punti: Ventura 5, Ciancio A. 3.
Parziali: 1° Q: 16 a 22. 2°Q: 18 a 18. 3° Q: 23 a 23. 4° Q: 15 a 15.
Arbitri: Sapuppo di Aci Sant’Antonio e Caci di Caltanissetta .

Seconda sconfitta consecutiva per il Basket Acireale, questa volta in casa, nella Palestra del Leonardo da Vinci Di Catania ad opera di un Piazza Armerina che ha assolto il suo compito in maniera precisa e pulita a fronte di un quintetto granata forse mai sceso in campo in questa giornata. Un Acireale lentissimo, senza mordente né cattiveria che lascia quindi la scena ad un Ciancio M. immarcabile nell’andare al ferro, ed ad un Ventura, 27 punti, che mette quasi quattro triple di fila con la difesa acese semplicemente a guardare. Niente difesa , niente attacco e gli ospiti pian piano acquistano un vantaggio di 8 , 10 punti che si porteranno fino alla fine.

13 a 13 al sesto del primo tempino poi tre triple consecutive, due di Ciancio A. ed una di Ventura portano gli ennesi sul più 6, 16 a 22. Dopo due minuti della seconda frazione di gioco si è sul 16 a 26 per poi andare al riposo sul 34 a 40 sempre esterno.

Ti aspetti il ritorno dei granata, anzi che i granata inizino a giocare come sanno, ma il 40 a 43 dei primi minuti del terzo tempino è solo un fuoco di paglia. Al sesto Grottacalda è in vantaggio per 42 a 51. Acireale ha un guizzo sul finire del tempo portandosi sul 55 a 57 ma due triple di Ventura ricacciano indietro gli acesi, 57 a 63. Acireale non ha più fosforo, se mai oggi sia stato presente, e la compagine ospite gestisce fino alla fine il vantaggio acquisito. E francamente è beffardo verificare che Acireale praticamente perde per sei punti, quelli accumulati nei primi dieci minuti, pareggiando le restanti tre frazioni di gioco.

Il prossimo turno il Basket Acireale giocherà Sabato 2 Dicembre al Palacannizzaro di Caltanissetta alle ore 18.00 contro l’Invicta.Incontro importante per i granata per non vanificare tutto quello che di buono è stato fatto finora tenendo presente che , eccetto l’Amatori Messina imbattuto e capolista solitario, stanno arrivando di gran carriera nella zona alta della classifica, fra l’altro abbastanza corta, i quintetti accreditati per il salto di categoria come l’Adrano, Gela ed anche Pozzallo.

ba                                                                                

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*