U-13, il Cus vince un bel derby sull’Alfa

Under 13: spettacolo al “Leonardo”… Il Cus Catania piega l’Alfa dopo mille emozioni…

Davide Di Masi

I tifosi in tribuna a spellarsi le mani dagli applausi. In campo due ottime squadre per una partita, che non sembrava affatto di un campionato giovanile. Al Leonardo Da Vinci, Alfa Basket Catania e Cus Catania hanno dato spettacolo nella seconda giornata del campionato Under 13 maschile. Alla fine hanno vinto gli ospiti con il punteggio finale di 59-55. Un incontro che ha tenuto col fiato sospeso il numeroso e corretto pubblico presente fino al suono della sirena. Successo di un ottimo Cus e applausi meritati anche ai giovani cestisti dell’Alfa.

Entrambe le formazioni hanno sciorinato una gran bella pallacanestro con gioco corale e ben organizzato. Merito dei giocatori in campo come Galasso, Ingrassia e La Mastra per l’Alfa; Arcidiacono e Giuffrida per il Cus Catania. Davvero importante e proficuo il lavoro che stanno svolgendo i due allenatori Davide Di Masi (Alfa) e Giuseppe Guadalupi (Cus Catania). Ottimo l’arbitraggio di Ettore Foti di Acireale e Marco Maccherone di Misterbianco. Gli Under 13 alfisti torneranno a giocare martedì pomeriggio (ore 15,45), in trasferta, contro L’Elefantino Catania.

Tutto facile, invece, per l’Under 14 dell’Alfa, allenata sempre da coach Davide Di Masi. I rossazzurri, in casa, hanno superato la Libertas Fiumefreddo per 102-25. Domani mattina il team catanese sarà di scena sul campo del Città di Nicosia (inizio alle ore 10,30).

Addetto stampa
Polisportiva Alfa Catania
Umberto Pioletti 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*