Giovanili alfiste reduci da importanti vittorie

Under-18: sette successi, violato Giarre… Under-14: vittoria da record a Nicosia… Under-13: buon bottino contro l’Elefantino…

Settore giovanile: sotto l’albero un “pieno” di vittorie

In casa Alfa è un Natale felice anche per le formazioni del settore giovanile. Sotto l’albero un “pieno” di vittorie. Cominciamo dall’Under 18 alfista guidata da Enrico Famà e Mario Condorelli. I rossazzurri hanno conquistato, a Giarre, il settimo successo imponendosi con il finale di 75-63. Partita condotta sempre dall’Alfa che mantiene un margine di +10 sui gialloblu. I padroni di casa riescono ad arrivare a -3 a cinque minuti dal suono della sirena. Dopo il time-out grande reazione dei catanesi, che volano sul +16. Ottima partita di tutti i giocatori, devastanti in contropiede. Bene, in particolare, Costanzo, Russo e Dinolfo; preziosi in difesa Garufi, Colletta, Patanè e Formica; a rimbalzo bene Gemmellaro; in crescita Guastella, Anastasi, Foti e Di Mauro. Non hanno preso parte alla gara, per infortunio, Pappalardo e per impegni con l’Under 20 Mauro e Guglielmino. L’Alfa Under 18 va alla pausa Natalizia a punteggio pieno in classifica. Gli alfisti chiuderanno il girone d’andata a Zafferana il prossimo 9 gennaio (inizio alle ore 20). Questo il tabellino: Dinolfo 12, Anastasi, Russo 13, Garufi 3, Di Mauro, Foti, Formica 2, Guastella, Costanzo 24, Gemmellaro 8, Patanè 15, Colletta.

L’Under 15 tornerà in campo il 10 gennaio, al Leonardo Da Vinci, contro la Polisportiva Aretusa squadra “B” alle ore 17,45. I ragazzi di coach Enrico Famà sono reduci dalla vittoria esterna colta a Siracusa contro l’Aretusa “A” per 43-36.

L’Under 14 di coach Davide Di Masi passa agevolmente a Nicosia con un perentorio 151-2. I rossazzurri l’11 gennaio sfideranno, sul campo di casa, il Basket Giarre (ore 17,45). Continua a marciare spedita anche l’Under 13 allenata sempre da Davide Di Masi. Al PalaCatania, il quintetto alfista ha battuto L’Elefantino per 51-29. Alla ripresa del campionato si disputerà la quarta giornata. L’Alfa affronterà, il 12 gennaio, l’Acicatena alle ore 17,30.

  

Addetto stampa

Polisportiva Alfa Catania

Umberto Pioletti

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.