U-16, il progetto sanluigino è in vetta al girone

Minnella: «L’obiettivo è la crescita continua di tutti»… Un’ascesa iniziata nel 2015… Il premio a Pennisi… Il big match del 17 gennaio con il Cus…

Il gruppo degli Under-16 del San Luigi Acireale è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni. Il progetto è ripartito nel 2015 ed è arrivato fino alla vittoria del titolo regionale Under-15 3×3 e ai quarti delle finali nazionali, per finire poi l’anno solare 2017 in vetta al campionato dedicato ai nati dopo il 2002. La squadra è imbattuta nel Girone Bianco, quello etneo, e la settima vittoria è arrivata contro il Gravina. Sulla panchina biancazzurra siede Carmelo Minnella, motore del nuovo progetto, assistito da Marco Aleppo.

La partenza di Giorgio Dore per Roma non ha scalfito le prestazioni di una squadra che ha in Davide Maccarone, Edoardo Venticinque, Salvo Di Benedetto e Mattia Russo i giocatori più rappresentativi, tutti già con minuti in campo in Promozione. L’unica squadra che finora riesce a tener testa è il Cus Catania e il big match del girone si disputerà il 17 gennaio, proprio nella palestra sanluigina, per la nona e ultima giornata d’andata.

«L’obiettivo è quello di continuare la crescita di tutti (anche dei ragazzini delle categorie inferiori) e nella progressivo inserimento di altri giovani in prima squadra» spiega coach MinnellaDopo il successo della festa natalizia della FIP Sicilia che si è tenuta in casa, in cui è stato premiato il presidente sanluigino Turi Pennisi per i progressi compiuti, Minnella guarda con fiducia al prossimo anno. «Ringrazio il presidente e il dirigente responsabile Sandro Pistarà – chiude il coach – che in questi ultimi anni hanno sposato con ottimi risultati un progetto di valorizzazione del settore giovanile e minibasket, affidandolo a tecnici e istruttori qualificati e con grande passione (oltre a me e Alessandro Vigo, Simona Li Pira, Marco Lo Faro e Cetta Bontempo)».

Gli under 16 torneranno in campo l’8 gennaio in trasferta, a Battiati, dove affronteranno l’Eurovirtus. Nella foto eccoli gli under 16 del San Luigi: in alto da sinistra: Marco Aleppo, Davide Maccarrone, Iustin Amarioarei, Sebastian Greco, Matteo Nicosia, Massimiliano Marino, Federico Iraci,,Salvo Di Benedetto, Carmelo Minnella. Seduti: Francesco Grasso, Giorgio Aiello, Matteo Battaglia, Edoardo Venticinque, Carlo Grasso, Mattia Russo e Angelo Licciardello.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*