U-16, O. Battiati festeggia il terzo posto prenatalizio

Ventura a Catanzaro con l’Orlandina, Signorino bene a Roma… Bene U-14 e U-13 e minibasket… M. Viola: «È come se papà fosse qui con noi»…

L’Olimpia Basket Battiati Under-16 ha chiuso il suo 2017 con la larga vittoria su Troina e festeggia dunque il Natale con una terza posizione, alle spalle delle due grandi del girone, San Luigi e Cus Catania. Con il rientro di Alessio Ventura, reduce da un infortunio, e il doppio impegno con la Promozione, i ragazzi di coach Gabriella Di Piazza avranno modo nella seconda e nella terza giornata di ritorno di tastare le ambizioni di accesso alle finali, dovendo sfidare le leader del girone.

Proprio Ventura è stato coinvolto dall’Orlandina Basket nel torneo di Catanzaro, per il secondo anno consecutivo, potendo così incrementare la sua esperienza in un roster d’alto livello. Va a gonfie vele anche Gabriele Signorino, passato al Lido di Roma, squadra seconda nell’Under-15 d’Eccellenza.

«Va bene anche Under-14 – spiega coach Mattia Viola – che conta su un gruppo nuovo che sta dimostrando entusiasmo e coesione, mentre l’U-13 ha appena iniziato il proprio campionato, inciampando contro Augusta e vincendo contro Adrano. Prosegue a gonfie vele il settore minibasket, ciò in cui abbiamo sempre puntato io e papà. È come se lui fosse qui con me a guidare tutti i ragazzi».

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*