Lo Faro tocca le 150 presenze con il Cus

Contro il Basket School tagliato il traguardo… Sangiorgio: «Auguriamogli altre 150 gare con noi»… Russo «Supporta la crescita dei ragazzi»…

Federico Lo Faro (foto R. Quartarone)

La partita contro Basket School Messina ha fatto registrare la 150esima presenza in prima squadra per Federico Lo Faro, attualmente tra i punti di riferimento del CUS Catania Basket. L’atleta, classe 1993, ha mosso i primi passi nel mondo della pallacanestro all’età di tredici anni, proprio nel parquet del CUS, sotto la guida di Gaetano Russo. Da lì in avanti ha compiuto l’intera trafila nel settore giovanile fino all’approdo nella squadra senior. Negli anni, malgrado le varie offerte pervenute, ha preferito continuare a vestire i colori cusini, partecipando in qualità di universitario anche a tre edizioni dei CNU (ndr Campionati Nazionali Universitari). Nella stagione in corso d’opera Lo Faro con Cuccia, Fichera e Bonaccorsi è uno dei “veterani” di un gruppo  impegnato nel campionato di Serie C Silver e composto prevalentemente da “under 20” .

«Siamo contenti di questo traguardo – afferma Michelangelo Sangiorgio, Resp. Sezione Pallacanestro del CUS Catania – Potrà sembrare retorico ma auguriamo a Fede almeno altre 150 gare con la nostra squadra». Soddisfazione anche per coach Russo: «Il raggiungimento dei 150 caps fa onore a Federico. Quest’anno avrebbe potuto trasfrerirsi altrove ma ha preferito mettersi al servizio della nostra squadra, supportando la crescita dei tanti ragazzi provenienti dal settore giovanile».

Comunicato CUS Catania

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.