U-16 e U-15, chi vince va agli spareggi nazionali

Anche quest’anno ammesse ai pre-spareggi d’Eccellenza le vincenti dei campionati regionali… Curella: «Grande risultato per la FIP Sicilia»…

Anche quest’anno, le vincenti di Under-16 e Under-15 regionali potranno andare ai pre-spareggi nazionali, come da CU 735 della FIP. Per il secondo anno, la FIP Sicilia è riuscita quindi a superare la regola nazionale che permette solo alle vincenti dei campionati d’Eccellenza di andare avanti nella fase nazionale per queste categorie. Lo scorso anno il Cus Catania usufruì di questa possibilità, fermandosi poi al secondo turno nazionale; due anni fa, invece, il Cubs si fermò in finale (senza poter andare avanti) con una squadra molto promettente.

«La possibilità di partecipare agli spareggi per l’ammissione alle finali d’Eccellenza è un grande risultato del lavoro svolto dal presidente con il settore giovanile Fip a Roma», spiega il vice presidente regionale Salvo Curella. Al momento, le squadre etnee che potrebbero arrivare fino in fondo, almeno in ambito regionale, sono Gravina e Cus Catania in U-15 e Cus Catania San Luigi in U-16.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Buongiorno,
il Settore Giovanile della FIP ha deciso di ammettere alle fasi successive dei campionati U16 ed U15 d’eccellenza le squadre vincenti i corrispondenti campionati regionali delle regioni dove non era stato possibile organizzare i campionati d’eccellenza.
Tale decisione, che premia gli sforzi del Consiglio Regionale per ottenere tali ammissioni, consentirà alle nostre migliori formazioni, delle categorie interessate, di poter continuare un percorso che li porterà a misurarsi, ci auguriamo con buoni risultati, con le squadre d’eccellenza in ambito nazionale.
Il Comunicato Ufficiale 735 – Settore Giovanile n. 6 del 01.02.2017, che si allega, pervenuto il giorno 2 febbraio, fissa le ammissioni, gli accoppiamenti e le date delle diverse fasi dei campionati in questione e ci impone di rispettare le date per la comunicazione delle vincenti in regione.
In dipendenza di ciò, questo ufficio dovrà procedere a delle rimodulazioni dei calendari e delle formule precedentemente comunicati al fine di rispettare le scadenze previste dal Settore giovanile.
Confidando nella consueta disponibilità delle società per superare le difficoltà che potranno venirsi a creare ed assicurando la piena disponibilità di questo ufficio per contribuire a superare tali difficoltà.

IL RESPONSABILE UFFICIO GARE
Giuseppe Trupiano

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.