U-20: Giarre vince ad Adrano, corre per la semifinale

Alberto Saccone mattatore… Adrano inizia bene poi viene superata… Quattro squadre in quattro punti per due posti per la semifinale…

Adrano – Giarre 57–73

SS BASKET GIARRE: Saccone 24, Leonardi N. 16, Costanzo L. 10, Maida 8, Salpietro 8, Costanzo M. 3, Sabatino 2, Tomarchio 2, Vasta, Vitale, Giurato, Scandurra S. All.: D’Urso.
ARBITRI: G. Luca e Titola.

A cinque giornate dal termine, è apertissimo il discorso qualificazione per le finali nel Girone Sud di Under-20. La vittoria di Giarre ad Adrano, al termine di una partita iniziata bene dai padroni di casa (29-20 il massimo vantaggio), ma poi ribaltata grazie alla gran vena di Alberto Saccone e al 5/9 da tre dell’ultimo periodo.

Lunedì alle 19.20 Giarre ospiterà in casa il Basket Acireale, nella prima di tre sfide contro le altre avversarie nella lotta per le finali. Sono due i posti in palio per la semifinale: al momento Mascalucia è a quota 20, Gravina e i gialloblù appaiati a quota 18, Acireale che segue a 16 punti. Tutto è ancora possibile, a dispetto di quanto si pensava dopo la sconfitta a Messina dei giarresi.

Adrano, sesta in classifica, è ormai fuori dai giochi ma tranquilla nella posizione. Contro i giarresi, tra i ragazzi di Gianfranco Morelli si sono distinti D’Agate, Amoroso e Ragusa.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*