U-20: Acireale vittorioso di martedì grasso

Superata Piazza Armerina… Inizio favorevole agli ospiti, poi gli acesi ribaltano.. Tentativo di rimonta nell’ultimo periodo… 41 punti di Panebianco…

Acireale-Grottacalda 76–67
Acireale
: Gulisano R. , Visalli 4 , Vasta 4 , Cerame 16, ,Magazzu’ , Venticinque , Panebianco 41, Privitera 11, Russo . All.re:Gumina.Ass.te:Panebianco.Tiri da tre punti:Panebianco 7, Cerame 4.
Piazza Armerina: Giunta 19, Crocco 17,Grillo, Santoro 5,Di Franco 13,Conti 3, Marino, Santanna . All.re: Barravecchia. Tiri da Tre punti: Santanna 2,Giunta 2.Conti 1. 
Parziali: 19 a 14, 18 a 17, 25 a 14, 14 a 22 .
Arbitri: Garozzo e Cavallaro.                                                  

Il Basket acireale Under 20 torna al Palavolcan e nella serata finale del Carnevale supera la compagine del Grottacalda Piazza Armerina col punteggio finale di 76 a 67. Sono gli ospiti a mettere i primi punti a referto con Crocco (17 per lui) e Santanna, tripla, che danno il primo ed unico vantaggio della serata, 0 a 5, ai rossi della Città dei Mosaici. Ma Acireale non è da meno e con la tripla di Cerame e la conclusione dal perimetro di Vasta porta tutto in perfetta parità. Ci pensa Panebianco poi con tre triple consecutive a rompere l’equilibrio e lanciare i suoi sul 19 a 14, finale del primo tempino. Gli acesi mantengono il controllo della gara, anche se accusano qualche problema sotto canestro, Vasta subito gravato di falli e Privitera (alla fine 11 per lui) poco fortunato nelle conclusioni sottomisura.Secondo tempino, tutto sommato , mostra un certo equilibrio tra i due quintetti anche se è sempre Acireale col naso avanti; Magazzù e Russo rimangono bloccati da qualche errore di troppo e si va al riposo lungo sul 37 a 31 interno. Piazza Armerina tarda a rientrare in partita e viene punita da alcuni spunti sottocanestro di Privitera e da due canestri consecutivi del 2002 Visalli. Terzo tempino che si chiude con un parziale di 25 a 14 per i locali.(62 a 45 massimo vantaggio acese). Gli ospiti producono il massimo sforzo per rientrare in partita al quinto, riescono ad arrivare a meno 8 ma non riescono ad invertire l’inerzia della gara che Acireale conduce in porto meritatamente. Ancora ultime due gare per i granata che affronteranno in trasferta l’Adrano per chiudere poi con Comiso in casa.

ba

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.