Cicero Domina ben inserito a Empoli

Il play del 2001, scuola Cus Catania, gioca in U-18/ecc in Toscana… Le vittorie giovanili e le prospettive future…

Andrea Cicero Domina con la maglia del Biancorosso Empoli

Del suo trasferimento in Toscana si è parlato molto poco, ma Andrea Cicero Domina dallo scorso autunno gioca con l’Under-18 d’Eccellenza del Basket Biancorosso Empoli. La società satellite dell’Us Empolese, che gioca in Serie B, dà spazio al play catanese del 2001: finora coach Carlo Finetti gli ha dato fiducia in 11 partite, e lui ha segnato 20 punti.

Cicero, che viveva a Sant’Alfio, è un prodotto del Cus Catania, in cui ha avuto grande spazio fino all’esordio in Serie C, affrontata giocando con continuità (22 pres, 85 pt.). Cicero con i cussini ha fatto la trafila nelle giovanili, dalla vittoria del Join the Game provinciale U-13, alla presenza alle finali nazionali U-14, alle vittorie dei campionati regionali Under-15 e Under-16. Con le selezioni provinciali e regionali, invece, Cicero ha vinto il Galà del Molise e due volte il Trofeo del Mediterraneo e ha partecipato al Trofeo delle Regioni.

Le prospettive per Cicero, uno dei tanti ragazzi catanesi andati a cercar fortuna in giro per l’Italia, sono di trovar spazio intanto in Serie D (dove gioca la squadra senior del Biancorosso), ma soprattutto di continuare a farsi strada e puntare magari alla Serie B con l’Use, dopo essersi inserito bene in una realtà in crescita come quella empolese.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.