U-18/F: battuta l’Eirene, la Rainbow torna a vincere

Successo per 40-33 sulle ragusane… Alice Spina e Noemi Nucera protagoniste dell’ultimo periodo…

RAINBOW – EIRENE 40–33

RAINBOW CATANIA: Parrinello 9; Sarcià; Nucera 7; Giacobbe; Simone 4; Greco; Spina 14; Cocina; Messina 4; Pennisi; Rasino 2. Coach: Ferlito
VIRTUS EIRENE: Guastella 1; Fargione; Barca 2; Cardullo 4; Ferreyra Montoya 2; Tumino; Trovato 3; Bucchieri 17; Gulino; Gurrieri 4; Procopio; Occipino.
PARZIALI: 6-13; 15-22; 27-27
Arbitro della sfida: Federico Puglisi di Acicatena (Ct)

Primo successo, per la formazione Under 18 della Rainbow Catania Basket, nella “fase ad orologio” del campionato di categoria. Le giovani etnee, allenate da coach Marzia Ferlito, hanno battuto ieri, imponendosi per 40-33, le pari età della Virtus Eirene Ragusa.

Dopo un primo tempo in perfetto equilibrio (9-9) sono le iblee a trovare il primo strappo, nel secondo quarto, ottenendo un parziale di frazione di 6-13 in favore, che consente loro di arrivare alla pausa lunga con un break di 7punti. Dopo il cambio campo, però, le catanesi ritrovano i propri equilibri e, grazie ai colpi di Parrinello e Spina, riescono ad agguantare il pari a fine terzo tempo. Partita apertissima, dunque, negli ultimi dieci minuti, con la Rainbow, però, più determinata. Saranno Nucera ed ancora Spina a guidare il sorpasso catanese, firmando 11 dei 13 punti del periodo. La Virtus Eirene, invece, si sgonfia, realizzando appena sei punti, tutti firmati da Bucchieri. Top scorer del match, in casa Rainbow Catania, Alice Spina, autrice di 14 punti, tra i quali due “+3” negli ultimi due quarti.

 

 

San Pietro Clarenza 15/02/2018

 

 

Comunicato stampa Rainbow Catania

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.