Cuzzolin a Catania, formazione per preparatori

Sabato 17 marzo l’ex preparatore atletico della Nazionale terrà un seminario sul Proper Strength Training, organizzato dall’Apfip…

Francesco Cuzzolin con la polo della Nazionale

Sabato 17 marzo al 4Spa di Aci Castello Francesco Cuzzolin terrà un seminario sui principi metodologici del Proper Strength Training, con una sessione pratica, rivolto ai preparatori fisici che lavorano nell’ambito della pallacanestro.

Organizzato dall’Apfip, l’associazione nazionale di categoria, il responsabile logistico è Giuseppe Marchesano, coach dello Sport Club Gravina e preparatore fisico. Il corso è a pagamento e durerà l’intera giornata, dalle 9:30 alle 18; per prenotarsi bisogna scrivere a segreteria@apfip.it.

Cuzzolin è uno strength and conditioning coach, professione che riguarda la preparazione fisica degli atleti. Vicepresidente Apfip, oggi lavora nel privato e per l’Università di Padova. Ha lavorato per i Toronto Raptors, nel periodo in cui Maurizio Gherardini era il general manager e in campo giocavano Belinelli e Bargnani. È stato nello staff della Nazionale per molti anni e ha lavorato anche per le Nazionali russa e lettone, per Treviso e Virtus Bologna, per il Cska Mosca e per il Fenerbahce.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*