Battiati ai play-off, la soddisfazione di Viola

Con la vittoria nella stracittadina, superata Scordia… Il play: «Dimostrato il valore, papà sarà orgoglioso di questi ragazzi»…

Vincendo il derby stracittadino per 48-39, l’Olimpia Basket Battiati si è qualificata a sorpresa per i play-off di Promozione. Nel Girone Blu il sorpasso ai danni dello Sport Club Scordia è giunto proprio all’ultima giornata: e qui è decisiva la vittoria dei biancorossi nella fase orologio ai danni degli scordiensi, per 59-60, che ha messo gli scontri diretti a loro favore.

«Sapevamo che la qualificazione non dipendeva interamente da noi – spiega il play Mattia ViolaDoveva esserci la sconfitta di Scordia e la nostra vittoria per entrare nei playoff. All’inizio dell’anno molti ci sono andati contro, sostenendo che i ragazzi fossero troppo piccoli per un campionato senior, ma partita dopo partita i ragazzi hanno dimostrato il loro valore in campo e la loro incisività nella partita. Siamo orgogliosi della nostra scelta e i risultati ci hanno dato ragione: sicuramente papà sarà orgoglioso di questi ragazzi».

La formazione di Gabriella Di Piazza e Carmine Bonomo se la vedrà ora contro il Basket Misterbianco, dopo una settimana di stop: si gioca al meglio delle tre partite, la prima e la bella in casa degli avversari.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*