U-20: Acireale chiude il torneo ad Adrano

Buona partita dei ragazzi di Morelli… Gumina recupera Gulisano e Privitera… Lo strappo decisivo nel terzo quarto (Cerame, Panebianco e Gulisano protagonisti)…

 

S.C. Adrano                             55
Basket Acireale                     80

Adrano: Giuffrida 6, Di Natale, Ragusa 7, D’Agate 9, Giuttari 2,Calì,Amoroso 8,Sangiorgio 4, Narcisi 15, Bua 4. All.re: Morelli. Tiri liberi: 2 su 5. Tiri da tre punti: Narcisi 3,Ragusa 1.
Basket Acireale: Vasta, Visalli, Cerame 15, Russo 2, Panebianco 26, Magazzù, Gulisano R. Privitera 12, Gulisano G. 25.. All.: Gumina. Vice: Panebianco.Tiri liberi: 23 su 30. Tiri da tre: Cerame 4, Panebianco 5.
Arbitro : Di Franco.
Parziali: 18 – 20, 21 – 21,, 6 – 30, 10 – 9.

Giorgio Gulisano

Il Basket Acireale chiude il Campionato Under 20 Girone Azzurro Sud ad Adrano superando col punteggio di 55 ad 80 lo Sporting Club. Coach Gumina a distanza di 24 ore dalla partita casalinga col Comiso recupera due atleti , Privitera e Gulisano G., ma non Venticinque A. sempre fermo ai box per infortunio.

Gli atleti di Morelli partono subito bene,6 a0 al secondo minuto, con Amoroso, Giuffrida e Ragusa, ma Cerame mette la tripla del 6 a 3 ed al quinto è parità, 6 a 6. Si instaura , quindi, un totale equilibrio tra i due quintetti che si sorpassano a vicenda ad ogni azione. I granata tendono ad accelerare i ritmi ma così facendo sprecano banalmente diversi palloni. I due lunghi Privitera e Vasta producono poco nel colorato, Adrano non riesce a staccarsi ed il primo tempino recita un 18 a 20 esterno.Nel secondo quarto Adrano concretizza meglio dal perimetro e sotto i tabelloni ed al quarto raggiunge il massimo vantaggio, 31 a 24. Secca replica acese col trio Cerame,Gulisano e Panebianco che porta gli ospiti sul 39 a 41 all’intervallo lungo.

Terza frazione di gioco fatale per i bianchi di casa. Termina la latitanza di Vasta e Privitera in area con il secondo che alla fine raccoglie 23 rimbalzi, 17 difesa e 6 attacco e fa 4 su 4 dalla lunetta con 12 punti totali. Adrano si perde, per ben 6 minuti non va a canestro mentre gli esterni granata mettono a referto 30 punti.Cerame (15 punti), Panebianco (26 con 9 su 10 ai liberi) e Gulisano G. (25 punti, con 9 su 10 da due e 8 falli subiti). Il quarto , dunque, si chiude sul 45 a 71, punteggio con cui si parte negli ultimi dieci minuti validi solo per le statistiche e per le rispettive panchine. Per Adrano solo Narcisi in doppia cifra (15 punti con tre triple) che riceve poco da Amoroso (8 punti) e D’Agate (9 punti).

 

ba

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.