U-20: la Mens Sana chiude prima nel girone

Tre vittorie per le giovanili mensanine nel campionato maggiore (in semifinale l’aspetta l’Orsa), Under-14 e Under-15…

Mercoledì l’Under-20 della Mens Sana Mascalucia, decimata dagli infortuni e dalle indisponibilità, vince a Piazza Armerina 74-57 (ottime prove del capitano Ferrara, del baby 2001 Finocchiaro e del pivot Arfaoui) confermando il primo posto in classifica e la vittoria del girone. In settimana si definiranno le date della semifinale contro la corazzata Orsa Barcellona, sperando di recuperare qualcuno degli infortunati. Questo il tabellino contro i piazzesi: F.Finocchiaro 14, P.Guzzardi 13, Ferrara 15, Zafarana 10, E.Pappalardo 12, G.Pappalardo 1, Arfaoui 10, Aubrey.

Le giovanili della Mens Sana hanno ottenuto ottimi risultati anche con l’Under-14 Aics e con l’Under-15. 

I più piccolo hanno vinto gara 2 (30-67) dei quarti di finale contro Basket Zafferana e si proiettano in semifinale in cui affronteranno l’Omega Misterbianco. Solita grande prova di Dario Floridia e Simone Lizzio, ben supportati da un positivo Pistone e da Simone La Russa. Questo il tabellino: Floridia 27, Lizzio 21, Pistone 10, la Russa S 5, Consoli 2, Zuccaro, Cappello,La Russa M.

Giovedì infine, grande vittoria dell’U-15 a Belpasso, in casa di una formazione molto temibile soprattuto sul proprio campo, per 59-33. Fin dal primo quarto la Mens Sana gioca un basket aggressivo e divertente, Floridia domina sotto canestro con canestri, rimbalzi e stoppate mentre Lizzio e La Piana guidano bene la squadra in attacco. Nel terzo periodo, la Mens Sana attacca bene la zona 3-2 della squadra di casa e trova importanti punti con Tommaso Finocchiaro e Ridolfo, mentre in difesa Ulderico Guzzardi sembra giocare per tre persone! Così il tabellino: U.Guzzardi 2, La Piana 6, Floridia 18, La Russa,T. Finocchiaro 6, Lizzio 17, Pistone 2, Ferraro 2, Munzone 2, Ridolfo 6.

R.B.C.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.