U-16: Elia e Guadalupi finalisti al “Giovani Leggende”

Al torneo di Varese, sconfitta nel finale contro il Team Ohio per 80-79… Canella: «Risultati del genere per allenarci sempre meglio»…

Ruggero Elia e Giorgio Guadalupi indossano da ieri sera la medaglia d’argento del torneo “Giovani Leggende”, uno dei più importanti eventi internazionali giovanili d’Italia, con la maglia della Pallacanestro Trapani. La finale della competizione Under-16 disputatasi a Varese si è chiusa con la festa del Team Ohio, che ha ribaltato il punteggio con una tripla negli ultimi secondi. L’80-79 testimonia una partita tiratissima.

Insieme a coach Giuseppe Siclari, sono partiti alla volta della Lombardia Adamo, Basciano, Mayer, Grazioso, Lamia, Guadalupi, Elia, Tartamella, Martinico, Nicosia, Doria, Piarchak. I granata hanno avuto un cammino netto fino alla finale, vincendo contro Malnate, Brescia, Partizan, Bernareggio e Varese. Giorgio Lamia è stato premiato quale miglior giocatore della competizione.

«Ringrazio prima di tutto lo staff per il lavoro svolto nelle ultime settimane in cui sono stato molto impegnato con la prima squadra – ha affermato Fabrizio Canella, responsabile settore giovanile della Pallacanestro Trapani -. Al torneo di Varese sono andato solamente domenica mattina, ho trovato una formazione ben allenata e che aveva già fatto quattro vittorie. Ottenere dei risultati del genere ci permetterà di allenarci sempre meglio nonostante i problemi legati agli impianti. Ringrazio anche i nostri ragazzi e genitori del settore giovanile che ci supportano quotidianamente e sono sempre pronti ad aiutarci».

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*